26 aprile 2009

Viva la sposa

Pensavo di non avere più "prima volte" americane.
Mi sbagliavo.
Oggi sono stata alla mia prima bridal shower. Non è un addio al nubilato, quello si chiama bachelorette party.
E` una festa fatta in casa, a cui partecipano amiche care e famigliari donne, durante cui si fanno dei giochi, si danno dei regali e si mangia.

In particolare quello di oggi era un tea party. Tea di mille tipi diversi, dolcetti, fragole intinte nel cioccolato e chi più ne ha più ne metta.

La padrona di casa, una ragazza simpaticissima, aveva comprato in giro per mercatini 11 tazze da tea una diversa dall'altra e ogni invitata si è portata a casa la tazza preferita...mi è sembrata un'idea molto carina.

Io mi sono presa la più barocca.




Io e altre due amiche siamo andate un paio d'ore prima ad aiutare l'allestimento e con poche abili mosse, la casa ha preso sembianze degne della rivista di Martha Stewart (pubblicherò le foto appena me le passano)!.
Fiori, candele, pasticcini appoggiati sulle alzatine, tutto rigorosamente dei colori del matrimonio: salvia e arancione.

E` stato divertente ed elegante...quando vogliono gli americani sanno essere davvero ospitali e raffinati...peccato che non vogliano spesso!!!

Nessun commento:

Posta un commento