15 luglio 2009

Settimane Francesi

E` gia` passato piu` di un mese di Francia.
Un mese intenso, passato veloce.
Le lezioni mi hanno tenuta occupata tutte le mattine. Ho imparato qualcosina, ma soprattutto ho capito che, se proprio dovessi, con un po' di impegno e dedizione, riuscirei a cavarmela.
I pomeriggi sono volati in compagnia dei miei e dei miei suoceri con Marco che ci raggiungeva per le cenette in terrazza...insomma...bello.
In una di quelle serate è anche capitato il nostro terzo anniversario di matrimonio, festeggiato davanto ad un hamburger al formaggio roquefort e patè e birrazza.
Come sempre mi capita, ogni tanto mi piglia un po' il magone a vedere il tempo che passa, a contare i giorni. Non che non voglia tornare in California, ma insomma, subentrano sempre i meccanismi da rientro moltiplicati all'ennesima potenza. Per di più le notizie (lavorative ed economiche) che giungono dalla sunny California sono tutt'altro che rincuoranti.
Comunque manca ancora troppo tempo per la tristezza, ho ancora posti da vedere, cibi da assaggiare, bagni da fare, libri da leggere, e persone con cui passare più tempo possibile.
Mi sorella e` qui con noi per un po', poi sara` la volta di Bicio e la Hillary e le nanette e poi mio fratello.

E poi ho un nuovo passatempo (non ridete), mi sono data al punto croce.
Matilde, che ho tenuto al battesimo domenica scorsa ha avuto l'onore (o la sfortuna) di ricevere in dono il mio primo lavoro.

Intanto ieri abbiamo assistito allo spettacolo pirotecnico più bello che abbia mai visto, tutta la baia di Cannes illuminata da fuochi d'artificio che partivano dal pelo dell'acqua e arrivavano in alto nel cielo accompagnati dalle musiche di Sergio Leone e dalle colonne sonore dei maggiori film italiani. Priceless.

3 commenti:

  1. sara00:34

    è bellissimo! sei troppo brava! e noto con piacere che ti sei anche 'romanizzata' (cfr. "mi sorella"...) :-)

    RispondiElimina
  2. Arnold sembra che ti abbia ridotto orario... e stipendio .

    RispondiElimina
  3. Noi a goderci la settimana in questo posto meraviglioso. CI sembra un sogno.Matilde ha già capito che il tuo regalo sarà la sua copertina di LInus. Grazie madrina!

    RispondiElimina