14 agosto 2009

Packing

I definitely packed really poorly.
Me ne sto accorgendo ora che sto rimettendo in valigia vestiti mai messi, che sono passati da Santa Barbara, al fondo di un armadio francese senza essere quasi stati nemmeno notati.

Parto lunedì. Torno a Trento per meno di una settimana e poi via di nuovo, con Marco, verso la California. Lì mi aspetta il mio lavoro, le mie cose, la nostra casa, i nostri amici, ma anche, di nuovo, la lontananza.

Ora che siedo sul letto con i mucchi di vestiti penso al giorno in cui ho riempito gli armadi qui a Cannes. La casa nuova, questa lunga estate europea piena di progetti e sogni. Tanto tanto aspettata.

La cosa più bella che ho avuto in questi tre mesi è stato il tempo di stare con le persone a cui voglio bene. Le nostre famiglie, i nostri amici. Ho potuto chiacchierare senza l'ansia di dover dire o dimostrare tutto in una cena, o peggio ancora davanti ad un veloce caffè. Ho passato pomeriggi lenti, fatti di chiacchiere e letture. Questo stare vicini con l'idea che lo si sarebbe stati anche il giorno dopo e la settimana dopo non ha prezzo.

Prima che il magone (il primo di tanti che si alterneranno in questi giorni) mi prenda, torno a fare borse.

1 commento: