27 aprile 2011

Royal Wedding

A due giorni dall'evento, non potevo non scriverne.
L'Inghilterra si sta preparando per le nozze del secolo. I negozi hanno tutte le vetrine a tema, la BBC e gli altri canali trasmettono speciali sui due promessi e su tutte le nozze reali degli ultimi 100 anni, i giornali (con alcune eccezioni) ospitano speciali e indiscrezioni.
Io non farò la snob e faccio outing: venerdì mattina mi guarderò la diretta (anche perchè è prevista pioggia e freddo e quindi fuori non si va) pronta a commentare il vestito, gli ospiti e tutto il contorno.
Non ho ancora capito come gli inglesi guardino alla monarchia, ma l'idea superficiale che mi sono fatta è che tutto sommati ci siano affezionati e non bramino particolarmente per abolirla...e sicuramente sono contenti che le nozze (con conseguente festa nazionale-vacanza) siano proprio il venerdì prima di un altro lunedi` di vacanza e alla fine della settimana di Pasqua...con un giorno o due di ferie se ne fanno 10...ottima scelta!

3 commenti:

  1. Due teorie su come gli Inglesi guardino alla monarchia:
    - Could it be that human beings are really interested in beauty, wealth, fame and terrific real estate? [Guardian]
    - royalty is the most venerable embodiment of British tradition, tradition is the lifeblood of identity, identity generates social cohesion without resort to force, and social cohesion is the sine qua non of a viable polity. [Wall Street Journal]

    RispondiElimina
  2. Festa nazionale?? questa mi mancava :D

    Io non credo di fare la snob ... ma visto dal di qua, mi sembra un po' esagerato, non si parla d'altro ... anzi .. qual miglior occasione per non parlare di cose più importanti.

    RispondiElimina
  3. É tutto ok? Come state? Un bacione

    RispondiElimina