15 giugno 2011

Portare i bebe`

Io ho sempre pensato che avrei portato la mia bimba addosso il piu` possibile.
Non ho comprato la carrozzina, ma un passeggino completamente reclinabile pensando che tanto, per i primi mesi, sarei stata un mamma da fascia e l'avrei usato il meno possibile. Mi vedevo girare sprint per citta` con le mani libere e la Cami rilassatamente addormentata sul mio petto.
E invece, grande delusione fin'ora.
Ne ho tre.

Fascia lunga: bellissima, regalata da Fede e Abe ha svolto la funzione "addormenta Camilla" un paio di volte nelle prime settimane di vita indossata da Marco. Ho provato e riprovato a indossarla per uscire ma Camilla si irrigidisce e incazza ormai alla sola vista, o assume un' espressione da cane bastonato quesi mi dicesse: "vuoi davvero mettermi li` dentro".

Babasling: prestata da Hil, forse piu` semplice da usare ma imbottita e quindi non l'ho piu` usata per il troppo caldo.

Ergobaby: la versione base va usata solo dai 4-5 mesi in su, l'infant carrier (adattatore per neonati)le sta gia` troppo piccolo.

Insomma voi cosa consigliate...io a questa cosa di "portare la mia bimba" non vorrei rinunciare.

9 commenti:

  1. Mi dispiace ma non posso esserti utile, non ho mai usato la fascia, anche se per Filippo ero tentata .. ma lui se ne stava nella carrozzina buono buono ... non si sentiva nemmeno :)
    Con Lucia avevo provato il marsupio .. ma lei strillava .. proprio non ne voleva sapere.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non me ne intendo, ma mi hai fatto venire in mente di una mia amica che la usa spesso con la sua pupa (di circa 3 mesi) e si trova benissimo.
    Tranne le piccole paranoie che si tira (secondo me infondate), sul fatto che in UK secondo lei (che e' del Ghana) non sarebbe una cosa normale andare in giro con un bimbo in fascia, e che tutti la guardano per strada come se avesse appena rubato la pupa. Esagerata....

    RispondiElimina
  3. Anch'io purtroppo non ho molta esperienza. Abbiamo usato il marsupio solo un pochino all'inizio, ma poi pesava troppo e la schiena ci faceva un male terribile. Siamo sempre andati bene col passeggino. Mi dispiace di non esserti d'aiuto.

    RispondiElimina
  4. No Fra, non mollare....prova una posizione diversa nella fascia, capisci quale preferisce...ma ritenta...perchè averla addosso sarà stupendo per te e per la Cami!!! C'è il contatto fisico, il tuo, il suo odore, il poterla cullare in modo naturale...ok, lo sai già che le Uvette ci sono state tantissimo!

    RispondiElimina
  5. anche io penso che usero' sempre e solo la fascia, non mi dire cosi' :-/

    ho gia' scelto che modello comprare! :-/

    invece una mia amica in italia usa il mei-tai, che e' un'alternativa, magari ti ci trovi bene.. lei ci si trova benissimo
    http://www.meitaibaby.com/

    RispondiElimina
  6. Nota dell'editore: vietati i commenti che suggeriscono l'acquisto di ulteriori fasce o similari :-)

    RispondiElimina
  7. ahhahah ... Marco!! :)

    RispondiElimina
  8. @all: ieri ho riprovato con l'ergo e sembra andata meglio...vediamo.
    @sfolli; io qui in uk vedo tante mamme portare i bimbi.
    @marica:ora eludo i controlli del marito e vado di Mei Tai :)

    RispondiElimina
  9. Anonimo08:39

    c'è il gruppo di equazioni anche su facebook, tante risorse in rete sul portare. Secondo me è una cosa bellissima ma Lucia apprezza limitatamente (nel tempo), quindi di solito mi attrezzo con entrambi, fascia o mei tai e passeggino che comunque mi è comodo per la spesa o per portare amelia quando è stanca. Forse Camilla è già troppo grande per la fascia elastica? Forse è ora di passare al fianco con fascia non elastica e/o mei tai? Puoi anche cucirlo o fartelo cucire, c'è il modello sia su casanella prateria che su mymeitai. Un bacio a tutti e tre, e a presto! Silvia

    RispondiElimina