18 gennaio 2012

Enfasi

Sara` che tornare in Italia mi rende sempre un po' piu` "sensibile" alle stranezze di qui, ma ieri ho sentito un vero e proprio "eccesso di enfasi" attorno a me.

 Signora al semaforo guardando al Camilla:
- Oh my God, she is so cute. (Oh mio Dio, e` cosi` carina)
- Wonderful eyes, and beautiful perfectly rounded shaped little head. (occhi bellissimi e una piccola testina perfettamente tonda)

Entro in un negozio, la commessa guardando dentro il passeggino:
- Oh my God, I cannot believe this. (Oh mio Dio non ci posso credere)
e io penso, oh mio Dio cosa avra`
- Kelly, come. You have to see this. (Kelly, vieni. Devi vedere questa cosa.)
e chiama la collega a raccolta
- A tiny sleeping bag for babies!!! (un piccolo sacco a pelo per bimbi) 


Alla fine del corso di Yoga (tra l'altro bellissimo, di cui vi raccontero` piu` avanti)

La maestra:
 - Thank you for coming here, you are a wonderful group of people, with lovable babies and a splendid attitude (grazie per essere venuti, siete uno straordinario gruppo di persone, con bambini adorabili e uno sprito splendido.

Una alunna (peraltro molto simpatica)
- Thank you for gathering here and guiding us through this amazing practice with your leadership. (grazie a te, per averci raccolti qui e guidati in questa meravigliosa lezione con la tua leadership)

 Marco dice divento cinica a stare in Italia, sara`, pero` certe volte qui sono troppo mielosi e/o entusiasti...almeno secondo i miei canoni!

4 commenti:

  1. a me dava un sacco fastidio all'inizio, ora mi sono abituata... e quando vado in italia mi sembra che le persone parlino con "aria di sufficienza", dicendo il minimo indispensabile.... qui invece queste espressioni mi rallegrano la giornata!

    ma di certo non sono in grado di dirle iom eh!

    RispondiElimina
  2. Concordo: anche per me sono molto mielosi e le frasi di circostanza si sprecano! Io che sono molto diretta, faccio pochi giri di parole vengo sempre considerata freda e distaccata! :/

    RispondiElimina
  3. @marica: io sono ambivalente. Mi piace l'entusiasmo, ma spesso ho notato che non e` supportato da sentimenti veri e allora suona falso.

    RispondiElimina
  4. @b&k:capita anche a me...

    RispondiElimina