13 aprile 2012

Fresca come una rosa...

Ce lo diceva il papa` quando gli domandavamo di sentire se avevamo febbre e secondo lui non ne avevamo. Quella risposta suscitava diverse reazioni a seconda delle aspettative: felicita`, se si era stufi di essere malati o si aveva qualcosa in programma; delusione se si sperava in un ulteriore giorno a casa da scuola.

"Fresca come una rosa". L'ho sussurrato oggi alla Camilla sottovoce, dopo tre giorni di febbre sui 39 costanti. Spero di non dover rettificare, e che sia la fine di questa settimana malaticcia.
A detta del pediatra Camilla si e` presa la sesta malattia, ma lo sapremo solo se le vengono le macchioline rosse nei prossimi giorni.

Sia quello che sia, e`la prima volta da martedi` che riesco a metterla a fare il riposino nel suo letto e che io ho le mani libere. Ho talmente tante cose da fare che penso che non faro` nulla e aspettero` domani che Marco non lavora per cominciare a riprendere le redini della casa.

Una settimana di mammita` al 100%. E va bene cosi` perche` questa sera invece me ne esco con le mie amiche, se la febbre non sale di nuovo.

In tutto cio` ho scoperto che:
- sono contenta di non aver smesso di allattare cosi` in questi giorni non ho mai dovuto preoccuparmi di darle abbastanza liquidi e nutrimento...come poi faro` a ritornare ai due pasti quotidiani e` un'altra storia.

- sono abbastanza tranquilla, anche quando la febbre e` salita molto, ho mantenuto la calma, non ho guardato online trovando diagnosi terrificanti, e non sono diventata tragica, come pensavo mi sarebbe capitato.
- Camilla e` una roccia. Con piu ` di 39 di febbre, provava a camminare per casa barcollando o accennava un sorriso per i miei tentativi di tirarla su di morale.
- non si muore per una settimana senza riposo, giorno e notte, ma...
- ...la fatica fisica la sento eccome, oggi pero`, ad acqua un po' piu` calme, fino a ieri si andava di nervo.

E oggi Camilla compie 13 mesi, cosi` con il suo primo malanno e uno dei rarissimi temporali con tuoni della California. Auguri piccola, e buon week end a tutti!



6 commenti:

  1. Auguri a Camilla e spero davvero che guarisca presto!
    Anche la Sara più o meno a quell'età ha avuto la sesta malattia. Sono cose normali, forza che passerà anche questa.
    Intanto goditi la tua seratina tra amiche!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca! E' tanto che nonpasso di qua, non so bene perché'.. comunque sono felice di sapere che hai una piccolina e quando ho letto che la stai ancora allattando ho fatto un sorrisone: da LLL Leader per diversi ho visto di prima persona i numerosissimi vantaggi dell'allattamento esteso (extended nursing...)
    Se c'e' una cosa che i piccoli non rifiutano mai (o quasi) quando sono malati e' proprio il conforto che ricevono dal latte e dall'abbraccio di mamma... tutto in un gesto!!

    Congratulazioni!!

    RispondiElimina
  3. Che brava a mantenere la situazione sotto conrtollo!A volte sembra cosi facile perderlo! Dai sono sicura chela tua bimba che stara' bene!:)

    RispondiElimina
  4. @All: lo sfogo e` arrivato. E anche questa e` passata.

    @Moky:grazie! Un po' di fatica in piu`, ma in quetso frangente l'ho prorpio apprezzato.

    RispondiElimina
  5. @All: lo sfogo e` arrivato. E anche questa e` passata.

    @Moky:grazie! Un po' di fatica in piu`, ma in quetso frangente l'ho prorpio apprezzato.

    RispondiElimina
  6. Un bacio forte piccolina!
    Brava fra che hai retto il colpo! Spero tanto che tu sia riuscita ad uscire con le amiche a goderti serata!

    RispondiElimina