15 giugno 2012

Summer

L'estate qui non e` la mia stagione preferita. Soprattutto giugno e` un po' grigio e non molto caldo.
Quest'anno pero` non mi posso lamentare: le stagioni le ho sentite piu` degli anni scorsi.
E no, non e` stato il clima che e` sempre simile tutto l'anno, o le decorazioni nel negozi, e nemmeno vedere crescere come un funghetto la mia piccola, ma andare al mercato.
Si` perche` tutti i martedi` da quando sono arrivata, io la Cami, Camilla grande e la sua baby V. andiamo al mercato a comprare frutta e verdura. E le stagioni si sono viste eccome.
Siamo arrivate a ottobre che sui banchetti c'erano gli ultimi pomodori e le zucchine piccole dolcissime. Nel giro di due settimane tutto sparito, piu` nulla di rosso: largo a cavoli, biete, zucche di ogni forma e colore. Poi sono arrivate le arance. Gennaio febbraio e marzo siamo state in attesa tra carote, rape, radici varie e finalmente...di nuovo i colori. Questi ultimi due mesi c'e` tutto, e sempre piu` dolce e saporito.
Mi piace andare al mercato, portare Camilla a vedere quello che poi cuciniamo e far fare la merenda con gli assaggi che ci danno i contadini, o con quelli che la Cami si prende da sola dai banchi.

E` divertente anche per noi grandi uscire, passeggiare, vedere tanta altra gente, ascoltare la musica dei musicisti di strada.
D'inverno ci fermavamo a bere un tea caldo tornando a casa, quando ormai era gia` buio. Ora al ritorno mangiamo frozen yogurt e portiamo le piccole a correre al parco. Torniamo a casa sempre piu` tardi perche` l'estate e` bella anche per quello, gli orari si allungano un po' e viene voglia di stare fuori.

2 commenti:

  1. si, ma... i calzini? :-/

    RispondiElimina
  2. Eh, lo sai anche tu che giugno non e` proprio il mese migliore da queste parti :)

    RispondiElimina