22 settembre 2012

Di qua.

Non potra` per forza essere coerente un post scritto dopo piu` di un mese di assenza, nelle prime ore del mattino di queste giornate ancora un po' infestate dal jet lag.
Ma ci provo.
Siamo di nuovo tra le palme, dall'altra parte dell'oceano, dopo un mese di vacanza in Italia.
Tanti pensieri e riflessioni da fare che forse troveranno ordine nelle prossime settimane, cosi` come le foto da scaricare, i vestiti da piegare, e gli Euro moneta che spuntano fuori ogni volta che devo pagare.
Questa volta e` stato piu` difficile ripartire, e il perche` lo so e non lo so.
Vorrei sapermi muovere agile come una cavalletta. Saltare da un posto all'altro leggera, prendere il meglio che ogni citta` ha da darmi e non occuparmi che del presente. E invece ultimamente sono un po' un ippopotamo, gli spostamenti sono lenti e lunghi e le fasi di aggiustamento anche. Con Camilla poi sento tutto doppio (ho il magone anche per lei che chiama nonni e si arrabbia perche` non escono dal video).
Che poi arrivo qui e rimango sempre stregata dai colori, dalla luce, dalla facilita` della vita. Non posso dire che qui non mi piace, ma non riesco a pensare che mi ci fermerei.
Credo di aver voglia di tirare un po' il fiato. Poi magari si puo` anche ripartire, ma senza l'affanno e con un piano un po' piu` chiaro. Tempo fa avevo letto questo post e mi ci ero completamente ritrovata.
Comunque, qui ci aspetta Halloween, il Thanksgiving, l'inverno senza freddo e noi siamo pronti a goderci tutte queste cose.
La piccoletta ha subito ripreso a dire "hi" e "bye", si ricordava tutto (giochi, luoghi, persone), chiacchiera in una lingua sconosciuta e ci fa stare proprio allegri.
E io voglio scrivere piu` spesso!

4 commenti:

  1. Anonimo07:28

    in effetti quando hai un figlio piccolo da seguire, crescere, accudire e lo fai da sola o quasi non e' che sia facile sentirsi gazzelle. GIa' e' un successo se non affoghi.
    Il jet lag poi e' la ciliegina .
    E io penso che se la mia famiglia vivesse qui, almeno un sei mesi l'anno, io mi sentirei un po' piu' a casa. Sto diventando vecchia senza aver mai smesso di essere figlia. Sara' un bene, sara' un male? Chissa', cosi' e' e non mi va di giustificarmi con chi la pensa in modo diverso (va bene, sono andata un po' Off topi :))

    bentornati!!! Noi siamo felici che siete di nuovo qui! vediamociiiii

    valescrive

    RispondiElimina
  2. Anonimo10:26

    Ciao Fra,

    che bel post! Io mi sento proprio cosi': noi torniamo a "casa" lunedi e proprio non riesco a convivere con l'idea, dopo tre settimane passate con i genitori e amici (e la mia mitica nonna!).
    Un bacione e ci vediamo a SB :)
    -giulia (e john)

    RispondiElimina
  3. @vale: Grazie! Dai che ci vediamo presto!
    @Giulia: passano gli anni e non diventa mai piu` facile :)

    RispondiElimina
  4. mi fai pensare a valeriascrive :-)

    [e praticamente siete tornate in california insieme!]

    RispondiElimina