28 marzo 2013

Io non ne posso piu`!

E non parlo della pioggia e di questa primavera che non si decide arrivare, ma sono stomacata dalle uscite di Grillo. Ecco, l'ho detto.

Mi spiego, ho cercato di sospendere il giudizio. Ho anche capito che l'Italia sta soffrendo molto, che c'e` un fetta di popolazione che non ce la fa, che non si sente rappresentata e che si sente, o forse e`, senza futuro.
Rispetto il voto a Grillo. L'avevo anche trovato un segnale maturo rispetto all'astensionismo o alla semplice protesta di piazza.
Ma quello che ho visto poi non mi e` piaciuto.
E che scelgano liberamente se appoggiare o no il governo Bersani, non parlo di quello. Non sopporto piu` il turpiloquio del leader, mi infastidisce epidermicamente.
Lo trovo rappresentativo di una mancanza di contenuti, lo trovo offensivo e stonato.
Mi aspettavo una forza piena di entusiamo, animata da giovani preparati e competenti.
Ma come si fa a parlare di rinnovamento, di dignita`, di onorabilita`, quando si copre tutto di parolacce dalla mattina alla sera.
Poi il dubbio mi assale:  non e` che Grillo semplicemente sta dando ai suoi elettori quello che vogliono, perche` in questo caso e` del 30% degli italiani che non ne posso piu`.

7 commenti:

  1. Anonimo12:21

    Grazie per averlo scritto pubblicamente! Ora mi sento meglio anch'io...
    Mila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Liberatorio, non che serva a molto in pratica, ma hai ragione, fa stare meglio!

      Elimina
  2. Anonimo20:30

    se invece di insistere sui rimborsi ai partiti, avesse insistito sulla lotta all'evasione fiscale, Grillo avrebbe avuto il consenso di piu' o meno 15 persone in Italia.

    valescrive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vale: l'evasione fiscale e` stato il grande assente dalla sua campagna...vuoi mica inamicarti i delusi del centrodestra o ricordare di passati condoni tombali di cui anche lui ha goduto...na depressione!

      Elimina
  3. Anonimo15:07

    Caspita, Valescrive, la tua frase secca ed espressiva mi ha folgorato! Quanta ragione hai!
    Mila

    RispondiElimina
  4. Ci sono situazioni in cui non rimane altre che mandare tutti affanculo. Per fortuna ( sua ) ne le sono mai capitate nella vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capire la risposta di un singolo di mandare tutti a quel paese, ma mi rifiuto di pensare che possa essere la voce di un movimento che si propone di cambiare le cose. Ovviamente questa e` la mia opinione.

      Elimina