25 gennaio 2006

Spiagge



Oggi ho appuntamento con Marco per pranzo a Goleta Beach (n.d.r.nella foto: la spiaggia è quella sullo sfondo, altra sono io!), la spiaggia di Goleta appunto, il sobborgo di Santa Barbara dove viviamo, famoso per le sue coltivazioni di limoni (...dicono, io non ne ho ancora viste!). Come è capitato tutte le volte che mi sono riproposta di andare in spiaggia e fare la vera californiana c'e` un po' di nebbia ma conto che passi per mezzogiorno!
Goleta Beach e` anche vicinissima al campus e ci vanno a correre o a passare un po' di tempo gli studenti di UCSB.

L'area di Santa Barbara ha parecchie spiagge ma una mi ha conquistato il cuore fin dalla prima visita: è l'Arroyo Burro (nome ufficiale Hendry's Beach). Si trova in fondo in fondo a Las Positas Road ed ha un che di "selvaggio".
Tuttavia il mio amore per questa amena insenatura tra due piccole scogliere è un po' calato quando ho scoperto che è pressochè l'unica spiaggia aperta ai cani, quelli al guinzaglio sulla destra, quelli liberi sulla sinistra...io, in questo caso, e solo in questo caso, scelgo sempre la destra :)
Sinceramente non so per quanto tempo rimarrà la mia preferita: temo non molto a lungo.

La terza spiaggia che abbiamo visitato ha il romantico nome di Butterfly Beach e si trova nella vippissima Montecito. E' in gran parte privata con delle villette che guardano direttamente l'occeano. Ci si accede attraverso una scalinata (che sembra essere la parte *pubblica* della spiaggia) e spesso è popolata da surfisti che tentano di catturare le onde (in realtà non molto alte) che si formano!

La nebbia si sta, come avevo previsto, alzando, quindi vado a preparare i panini, salto in bici, e vado.

NB: Ho fissato la pratica per la patente: il 15 febbraio alle ore 2 di pomeriggio, Marco invece, che è più coraggioso la fa lunedì prossimo, vi faremo sapere come va!

1 commento:

  1. Anonimo14:06

    Grazie alla tua bella descrizione dei luoghi, riesco a vedere ciò che immagino utilizzando google Earth.
    Buone esplorazioni! gw

    RispondiElimina