17 gennaio 2006

consigli per una vacanza in california 1


In attesa di scrivere il diario della nostra vacanza estiva, volevamo segnalarvi alcuni posticini carini in cui siamo capitati, più o meno per caso.
Il primo da nominare è senz'altro il THE ROCK di Morro Bay, un centinaio di Km sopra Santa Barbara: caffè espresso dignitoso, internet point, gente rilassata e un buffo cantante-filosofo indio che intratteneva gli ospiti nel giardino! Ha pure un sito web.

Proseguendo verso nord, dopo quasi un giorno di viaggio potete fermarvi a Bodega Bay il paese dove Alfred Hitchcock ha girato il suo film "Gli Uccelli". Qui vi consigliamo di dormire al Bodega Harbor Inn (1345 Bodega Avenue) economico, molto pulito e soprattutto il primo posto senza moquette per terra!!!

Proseguendo ancora verso nord, nella terra delle sequoie giganti, ci sono due cittadine Eureka e Arcata, così di primo acchito non dicono un gran che ma visitandole con calma si capisce che sono particolari, i cittadini di questa zona hann infatti bandito dai centri delle due città McDonald's e similia e quindi ci potete trovare una serie di piccoli baretti e locali dove bere enormi frullati, dove mangiare ottime Bagels e cibo vegetariano:
Los Bagels, Has Beans, dotato di internet point e di un sacco di giochi in scatola, Wildflowers (Wildflower Café , 1604 G. Street , Tel : 707-822-0360) dove mangiare ottimo cibo e bere della buona birra!
Sono tutti (e ce ne sono molti altri) posti dove si vede un'altra America molto distante da quella omologata che spesso noi abbiamo in mente!

2 commenti:

  1. La descrizione dell'albergo di Bodega Bay (wow!) mi ricorda un po' lo standard-gabriella dell'hotel perfetto...non è come mangiare in un ristorante appena passato il Brennero, ma c'è della civiltà anche in america=)!
    siete bellissimi!
    ciaociao

    RispondiElimina
  2. Anonimo08:23

    Vi amo!!! Finalmente qualcuno che scrive 'acchito' e non 'acchitto'.....

    RispondiElimina