21 gennaio 2010

Pane al pane e vino al vino...piove governo ladro!



Diciamo la verità, è inutile portare avanti stereotipi che non sono veri.
In California d'inverno piove e ogni tanto fa freddo.
Ecco, l'ho detto. Mito sfatato.

E` vero che poi, magari, tra una settimana saremo in maniche corte a prendere il sole in spiaggia con 20 gradi all'ombra, ma per ora siamo sotto l'acqua, e che acqua!
Da una settimana piove, e tira vento e, evento dell'anno, ci sono tuoni (i primi mai sentiti da quando vivo qui).

Le strade sono tutte allagate, alcune uscite dell'autostrada sono chiuse e soprattutto ci sono in giro terribili e temibili esemplari di " autistis califorianis inadapitis" ovvero il californiano medio che guida nella pioggia come un bambino che ha appena imparato ad andare con il triciclo: o e` un pazzo lanciato a 100 all'ora o va lentissimo spaventato anche dalla propria ombra, o, caso peggiore, alterna in maniera totalmente irrazionale i due comportamenti. In entrambi i casi e` buona cosa tenersene a dovuta distanza.

L'oceano e` incazzato, marrone scuro, con onde altissime e le barche nel porto sono sobbalzate da una parte all'altra.

Sembra che le colline, indebolite dai numerosi incendi, stiano tenendo e che per ora non si registrino frane...speriamo bene; le spiagge invece sono state tutte mangiate.

La nostra casina tiene, a parte gli spifferi che entrano da tutte le parti, compreso dal buco del riscaldamento a gas e l'elettricità che a volte va e viene.

Un post a parte meriterebbe l'abbigliamento del californiano alle prese con la pioggia, se ne vedono di tutti i colori, soprattutto in ufficio è saltato qualsiasi "dressing code" per uno stile che definirei all'Idiana Jones pronto ad affrontare la paludi di fango.
Chiudo ammettendo che mi piace il rumore della pioggia e del vento, soprattutto se ascoltato sorseggiando un buon tea e con un libro in mano...della serie, questa sera non esco nemmeno se mi obbligano!

1 commento:

  1. ahahahah! rido all'immagine dell'abbigliamento del californiano medio!

    RispondiElimina