23 marzo 2011

il mio nuovo nemico

Visto l'ultimo post della Fra, non posso esimermi dal fare questo j'accuse.

Ebbene sì, ho un nuovo nemico. Il mio nemico sa per quanti minuti la bimba dovrebbe dormire tra una poppata e l'altra (precisa, al secondo, ovviamente); capisce se ha fame in base all'angolazione del sopracciglio sinistro; intuisce se ha freddo guardando come tiene il braccio sinistro; sa interpretare il suo pianto il base alla frequenza delle sue urla.

È onnisciente, almeno così pensa la Fra, e ha sempre ragione. Anche quando io dico esattamente ciò che dice il mio nemico, il mio nemico lo dice meglio. Con più autorità. Maledetta.

Il mio nemico è una lei. È ovviamente Tracy Hogg, la “sussurratrice dei bambini”. La mia prima vendetta sarà liberarmi, appena possible, del suo testo sacro, Il linguaggio segreto dei neonati. Altre vendette?

(Mi aspetto almeno la solidarietà maschile! E anche, seppure in forma anonima, un po' di appoggio femminile ;-))

10 commenti:

  1. L'ho solo letto e talvolta citato, ma non sono diventata una seguace del metodo EASY...activity dopo sleep con Camilla non funziona...per non parlare dei 40 minuti a pasto. Alcuni consigli sono utili, altri meno...leggere prima di criticare, caro!

    RispondiElimina
  2. http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-disegni_stefano/sku-12207298/non_sai_che_t_aspetta_uomo_per_una_paternita_davvero_consapevole_.htm

    è una il testo sacro dei neo-padri. Fonte inesauribile di dotti pensieri e fini ragionamenti. Dispensa assiomi e dogmi indispensabili per la sopravvivenza familiare!

    RispondiElimina
  3. Io mi rassegnerei e guarderei se organizzano corsi di sopravvivenza da quelle parti! :-)
    Non hai abbastanza armi per combattere.
    Ti ricordi cosa risponde il tuo amico alla domanda " Che magro che ti trovo?"
    "Ti credo, vivo con tre donne in casa!!!"

    RispondiElimina
  4. Io l'ho comprato ... e letto al bisogno, non sono una seguace .. anzi sono proprio contro i metodi, sicuramente è meglio seguire l'istinto :)

    Per quanto riguarda la sopravvivenza ... penso anch'io che tu sia spacciato ;D

    bellissimo il libro di Bicio, non lo conoscevo, ma ormai mio marito "si è fatto le ossa" .. infatti dal secondo figlio ha iniziato a correre e scappa via :D

    ciao
    Maè

    RispondiElimina
  5. Tranqillo Marco,
    dopo un po' si stufano anche loro. :)

    RispondiElimina
  6. Io, dopo le mie esperienze, sono convinta che i bambini sono molto forti, tanto forti da sopravvivere e crescere bene NONOSTANTE i libri che i genitori leggono, quindi tranquilli,,,,passerà, l'ho detto anche alla Anna quando le ho regalato il vecchio "Bernardi" che era stata la mia Bibbia.
    Ho evidentemente dei geni in comune con tuo papà, Francesca: ivece delle gemme io ho sempre cercato le prime primule sui percorsi verso il lavoro. Ciao. Elia

    RispondiElimina
  7. Ma uno non passa dal blog per un paio di settimane e BOOOM!
    Congratulazioni ! Siete troppo bellini nella foto con la pupetta !

    RispondiElimina
  8. Paolo08:58

    Hai tutta la mia solidarietà Marco. Ma come feveli i nossi senza sti Soloni?

    RispondiElimina