01 dicembre 2011

Dicembre, Natale e i "the Joneses" (1 - 0)

Mi è tornato questo strano feeling che non sia davvero già dicembre. Io qui l'avvicinarsi del Natale non lo sento proprio. Sono stata colta impreparata: niente calendario dell'avvento e nessun adobbo in casa (che già è abbastanza piena da sola). Però i vicini hanno fatto l'albero e appeso le calze al caminetto.

Ecco. I vicini.

Qui c'è un modo di dire: "Keeping up with the Joneses" che significa "tenersi al passo con la famiglia Rossi (i vicini)". In soldoni è l'escalation di acquisti e comportamente tenuti per cercare di raggiungere o superare quello che fanno/hanno i tuoi vicini (la macchina nuova, la vacanza, il giardino piu verde, ma anche il taglio di capelli alla moda, la borsa firmata etc...).

Noi siamo partiti male e io ho già alzato bandiera bianca. I nostri Joneses sono irrangiungibili e decisamente non si sentono in ompetizione con noi. Sono biondi, in formissima, belli con 3 figli piccoli biondi, sempre sorridenti (tutti), gentili e dinamici e pure simpatici anche alle sette del mattino. Per fortuna però, come dicevo, hanno fatto l'albero e anche addobbato il patio di casa così un po' di spirito natalizio arriva anche di qua dal cortile.

Intanto buon avvento a tutti!

4 commenti:

  1. Nascosti dalle scarpe, avranno i calzini sporchi. Ne sono certa.

    RispondiElimina
  2. Anonimo07:50

    di tuttto quello che hanno i tuoi vicini, io invidio per ora solo il fatto che sono in formissima.....cioe' che lei e' in formissima.

    poi invidio a dire il vero anche che sono riposati. Io mi trascino!!

    valescrive

    RispondiElimina
  3. @ sonia: io ci voglio credere :)
    @ vale: incredibile come sta inf roma lei, e il viso risposato. Con tre di 15 mesi, 3 e 5 anni.

    RispondiElimina
  4. Camilla16:00

    fara' tutto il marito...;)

    RispondiElimina