14 maggio 2006

International potluck dinner

Be', non ho ancora ricevuto proteste per food poisoning o simili, quindi deduco che il ragù non fosse male...

Scherzi a parte, l'occasione della cena di ieri a casa di Dick (uno dei prof per cui lavoro) era salutare il norvegese Andre, che è stato qui come visiting scholar per circa nove mesi ed è di ritorno in patria tra meno di una settimana.

La formula della festa era appunto la potluck dinner: ognuno doveva portare un cibo caratteristico del paese d'origine. Io ho portato pasta e ragù e come backup in caso di insuccesso la torta al cioccolato; Vika l'insalata russa e una specie di fagotto di pane ripieno di funghi; i norvegesi ci avevano a lungo illusi (e spaventati) prospettando una moltitudine di stinky fishes ma è comparso un più tranquillo salmone; Wil si è cimentato in un piatto coreano a base di pasta; c'erano molte varietà di riso nei piatti di origine giamaicana e peruviana; una combinazione vegetariana da parte di Greg; teriyaki chicken, salsicce e altri appetizer sono stati forniti da parte dei padroni di casa; Darren ha portato un cibo tipico del Minnesota (credo); e c'era probabilmente molto altro che non sono riuscito ad assaggiare per ovvi limiti digestivi.

La sezione dolci non era affatto male, con crepes alla marmellata di mirtilli, la mia torta al cioccolato (scambiata per brownies, ma poco male), cioccolata alle noci norvegese, torte tipicamente americane.

Per nulla trascurabile nemmeno l'aspetto bevande, con punte di originalità nei mojito e nelle grappe nostrane (di cui si dice che Dick possieda la più notevole collezione dell'intera central coast).

Adesso per un po', digiuno!

2 commenti:

  1. Anonimo00:51

    ....sei già riuscito a riacchiappare il tuo fegato che vaga per casa...vagamente staggering??

    RispondiElimina
  2. Anonimo13:43

    Visto il menu diversificato ed abbondante e la mancanza di attività sportivo-motoria (per i noti cedimenti strutturali), mi sa che la taglia per il prossimo vestito di luglio dovrà essere rivista.....

    RispondiElimina