07 ottobre 2009

Patente e libretto, prego!

Mi sono alzata questa mattina con l'idea di andare a vedere e fotografare il tramonto in spiaggia con Marco.
Tutto era calcolato al secondo.
Finisco di lavorare alle cinque, insegno italiano dalle cinque e mezza alle sei e mezza, pedalo veloce come il vento fino a casa. Mollo le cose del lavoro, prendo la giacca per Marco, salto in macchina, volo a prenderlo al campus e per le sette scarse saremo romanticamente abbracciati davanti al tramonto (e poi mi faccio offrire una cena al Thailandese).

Tutto avviene come da programma finchè, durante il "volo a prenderlo" mi accorgo che sono seguita da una macchina della polizia...
...e la macchina accende le luci. Io, che mi sono ripetuta mille volte cosa devo fare in questi casi (accostare, tirare giù`il finestrino, mettere le mani in vista appoggiate al volante), vado ancora un po' avanti perché` non sono sicura che la macchina stia proprio seguendo me.

Finalmente mi fermo, praticamente arrivata nel cortile del lab di Marco, e tiro giù` il finestrino,arriva il poliziottone.
- Buonasera;
- Buonasera...scusi, non avevo capito che mi stava seguendo (subito apologetica)

- C'è` il limite di 25 miglia nel campus, lei stava andando un po' velocina. Volevo controllare che non fosse ubriaca.
- Scusi (devo andare a vedere il tramonto!- per favore non mi faccia recitare l'alfabeto al contrario)

- Precendenti violazioni del codice?
- Nessuna (modestamente).

- Patente, per favore. E libretto e assicurazione e...stava forse per incontrasi con quel ragazzo lì? (E indica Marco che guarda la scena da lontano e non sa se avvicinarsi o meno)
- Sì!!! (salvami amore mio!)

Marco avanza

- Prego aspettate in macchina, (a Marco) si sieda in macchina anche lei;

...il sole intanto ci tramonta alle spalle...sigh!!!

- Bene, per questa volta la lascio andare con un warning, ma vada piano per il campus che ci sono macchine e bici.
- Grazie officer, andrò pianissimo.

- Ultima cosa, quando le scade la patente?
- (dai Fra, non fallire proprio adesso, cerca di ricordarti) Dicembre dell'anno prossimo!?!

- Bene, è importante esserne consapevoli.
- Arrivederci (maledetto, mi hai fatto perdere il tramonto...affonderò i miei dispiaceri nel curry)

Le foto del tramonto saranno per la prossima volta.

3 commenti:

  1. Fortunatamente non hanno beccato Marco quella volta che ha guidato da casa all'aereoporto assieme a te, Luisa e Giuseppe. Da quanto mi raccontaste andava "un pò velocino" anche lui, allora (non se ne capisce poi la ragione, visto che era in perfetto orario per l'aereo).

    RispondiElimina
  2. Anonimo04:01

    Sembra la scena di un film!!!! mi ha fatto sorridere quando lo ho letto. un abbraccio e un saluto da tutti noi!!!

    RispondiElimina
  3. ilaria04:11

    p.s.= mi dipiace per il tramonto non visto!!! ciao ilaria e stefano vedi mess. sopra

    RispondiElimina