03 novembre 2012

Mi manca un tavolo

Ancora un mese e mezzo di California, e no, non e` proprio ancora tempo di bilanci, pero` una cosa mi e` mancata in questa casina adorabile e colorata: UN VERO TAVOLO.

L'ho sempre dato per scontato che nelle case ci sia un tavolo dove mangiare comodi, cucinare, spargere le foto da riordinare,  appoggiare una piccola asse da stiro, insomma, una superficie da usare. E invece qui no, abbiamo un tavolo tondo piccolo, di quelli che andrebbero all'aperto, con sole due sedie, un ripiano di vetro scivolosissimo e ci si sta strettissimi.
E siccome nel resto della casina lo spazio non abbonda mi sono resa conto che durante quest'anno non ho potuto fare una delle cose che amo di piu`: invitare gente a mangiare.
Sono riuscita ad avere a pranzo Camilla e baby V. qualche volta (viva i seggioloni), il vicino di casa italiano a cena e mesi fa due amici che non vedevamo da tempo, ma in quella occasione ho rovesciato la padella con la pasta per terra perche` era appoggiata male. Un altro paio di volte abbiamo mangiato in 4 seduti sul divano appoggiando i piatti sul tavolino basso (quando ancora la Camilla non era mobile e non arrivava a toccare ovunque)
E adesso che manca poco a ripartire mi dispiace. Perche` stare a tavola e` un bel modo di stare assieme. Perche` con una bimba piccola e` comodo invitare a casa invece che andare fuori. Perche` l'ho sempre fatto. Perche` avrei un po' di inviti da ricambiare e persone a cui dedicare un po' di attenzione.
Questa sera ho nostalgia del mio tavolone IKEA della nostra vita californiana precendente, che si allungava fino a 12 posti.

5 commenti:

  1. Anonimo01:38

    nooo ripartite? Di nuovo alla volta dell'Inghilterra? Non vi invidio per niente, non tornerei mai vivere la! :-)

    RispondiElimina
  2. Cene a buffet con le tue super torte salate da sgranocchiare in piedi?:-)

    RispondiElimina
  3. È proprio vero, è bellissimo avere un bel tavolo grande e poter invitare tanti amici a cena e avere cmq tanto spazio x appoggiare le cose da mangiare. Noi abbiamo appena comprato un tavolo così e devo dire che era proprio ora!!!
    Ehi, ma dove andate ancora? Quindi x Natale non sarete in California?!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. @MJ: ripartiamo si`, saremo nomadi ancora pe run po' :)
    @Hill: manco il posto in piedi c'e`.
    @NN: I piani sono un po' in bilico tra l'Italia e l'Inghilterra...sara` interessante! Vi serve il tavolo grande ora che vi allargate :)

    RispondiElimina