19 aprile 2006

Sockey

Il calcetto è anche peggio di come lo temessi. Si gioca, per davvero, in un campo da hockey. Il che ha alcune conseguenze importanti.

Primo, il campo è grandissimo e infatti si gioca in 7 più il portiere. E ancora si corre un sacco. Alla faccia del calcetto tecnico e poca corsa. Qui si riesce pure a fare il gioco all'inglese: palla lunga nello spazio e pedalare.

Secondo, ci sono le paratie laterali e si può, anzi è incoraggiato, il gioco di sponda. Divertente. Unica preoccupazione: non si rifiata mai! L'unico modo in cui si può fermare l'azione è - a parte cose penose tipo falli tattici e simulazione di attacco cardiaco - centrare il buco della panchina o far sbattere la palla sul soffitto. Ambedue cose non facili quando si è nel pieno di un annebbiamento da stanchezza.

La porta è una di rientranza delle suddette paratie, una specie di grande armadio senza ante. Con pali spigolosi e quant'altro.

La superficie del pavimento, poi, è veramente ingloriosa: mattonelle di uno strano materiale; eccezionalmente abrasive ("non fare scivolate" è stato il primo suggerimento); e causa di un rimbombo sospetto - il rumore mi fa costantemente pensare che sto giocando con degli zoccoli di legno, il che, capirete, non aiuta esattamente ad emulare le gesta di Ronaldinho. Dulcis in fundo, il colore è carta da zucchero traversata da righe rosso fuoco e giallo canarino. Rutilante.

In tutto questo, l'altra squadra non s'è presentata e quindi abbiamo ottenuto una sempre buona vittoria a tavolino.

3 commenti:

  1. Anonimo02:06

    asdfas sembra una cosa strabella però

    RispondiElimina
  2. Anonimo05:31

    Perche' non ci racconti la verita' su quello che succede li' ? (http://xl.repubblica.it/dettaglio/13021). Ora mi spiego perche' hai lasciato Francesca a Trento per una pausa primaverile....

    RispondiElimina
  3. avesao:

    Tutto vero, doverosa citazione di Animal House inclusa. Unica precisazione: lo spring break dura una settimana e non un mese. Ed e` gia` passato e finito: quest'anno era l'ultima settimana di marzo.

    Vostro onore, signori della giuria, in quel periodo mi trovavo a Santa Barbara insieme a Francesca, non da solo su qualche assolata spiaggia messicana. Il mio avvocato non avra` difficolta` a mostrarvi le prove. :-)

    RispondiElimina