05 aprile 2006

Tempeste


Avevo sempre pensato di fare un post per denunciare come in California non siano proprio attrezzati a sopportare la pioggia ma mi sembrava il solito "luogo comune"., Ora che leggo che Los Angeles sta affrontando seri problemi per le pioggie cadute copiose, aggiungo che i giorni prima di partire per l'Italia camminare per il campus di UCSB era come sopravvivere in una palude, alcune uscite dell'autostrada erano chiuse per allagamento, sotto le grondaie delle case si stavano formando delle simpatiche piscine di cui non ho verificato la profondita ecc...
Tutto questo sarebbe in qualche modo giustificabile se avesse piovuto davvero molto ma la quantità d'acqua caduta era in realtà appena paragonabile ad una nostra giornata primaverile (tipo ieri, per chi si trova nell'area trentina). Gli anni scorsi, a fornte di una, ehm, ondata, di mal tempo simile, avevano anche consegnato dei sacchi di sabbia per chi abita al piano terra e consigliato di non muoversi di casa.
A questo punto non mi (ci) resta che incrociare le dita e sperare che il nostro appartamentino a Goleta stia strenuamente resistendo.
Be ready, be prepare, create a family disaster plan!!!

PS: ne approfitto per dirvi che fino a domenica il blog avrà uno scarso aggiornamento e che poi sarà principalmente lasciato alla buona volontà di Marco perchè io mi fermerò ancora un po' in patria.

1 commento:

  1. Anonimo02:16

    Ragazzi, non penserete di sottrarvi al reportage da oltreoceano dell'ultima esternazione del nostro presidente? E pensare che avete fatto migliaia di miglia per farvi dare del "coglione"...

    RispondiElimina