23 gennaio 2007

Sotto questo sole, bello pedalare...


La domenica appena passata, iniziata, a dire il vero, con due fette di bacon iper-unte, ha preso poi un'inaspettata svolta atletica.
Siamo andati da Goleta a downtown-Santa Barbara in bici (25 km) percorrendo una pista ciclabile molto bella e per lunghi tratti vista-oceano. Dopo un primo pezzo pianeggiante immerso nella natura, ci siamo trovati ad attraversare Hope Ranch con le sue case hollywoodiane, i suoi giardini ben tenuti e le macchine eleganti. Da lì in poi la pista costeggia le spiagge che si avvicendano fino a portarci al porto di Santa Barbara e poi al molo.


Il mio scarso allenamento ha fatto sì che a tratti fossi colpita da allucinazioni tipo quelle dei beduini del deserto, soprattutto durante le due maggiori salite, ma nel complesso ne è valsa la pena.
Il paninazzo mangiato a D'Angelo pastries ci ha poi ripagato di tutti gli sforzi.
Per fortuna al ritorno abbiamo potuto caricare le bici sull'autobus :)

4 commenti:

  1. Letta la bella descrizione, prenotiamo giro per il prossimo marzo. Gli sforzi in salita non sono molto graditi a Luisa. Speriamo però che anche per noi ci sia un agevole ritorno in autobus.
    A presto.

    RispondiElimina
  2. Dev'essere stato molto bello, io sono l'antisport in persona ... ma il paesaggio deve essere meraviglioso :)

    RispondiElimina
  3. Anonimo02:42

    ottima iniziativa quella dell'autobus....

    RispondiElimina
  4. ma non faceva freddo??cosa fate solo con la felpina? Qui in Danimarca per andare in bici gli amici spagnoli si portano dietro il pantalone tecnico da astronauta e un mix ben dosato di berretto, cappuccio, scaldacollo, guanti, sciarpa. Io penso di aspettare il disgelo prima di prendere la bici..

    RispondiElimina