05 gennaio 2007

Pensieri

Tra due giorni torniamo in California.
Questi spostamenti avanti e indietro non sono facili e soprattutto mi lasciano sempre una brutta sensazione di non essere riuscita a fare tutto come lo volevo.
Tornando in Italia ho sempre la presunzione di riuscire ad incastrare tutto, a recuperare il tempo perso per la lontananza.
Vorrei sperimentare un po' di normalita`, vorrei assaggiare come sarebbe la nostra vita se fosse qui e nello stesso tempo offrire a tutti qualcosa di speciale. E invece, inevitabilmente, tutto si riduce ad una corsa da un posto all'altro. Passo senza soluzione di continuita` dal giro dei saluti dell'arrivo a quelli per la partenza.

Forse bisogna entrare nell'ottica di idee che le amicizie, i rapporti con i parenti ecc... crescono attraverso e durante la nostra lontananza e vivono arricchiti dal condividere a distanza le nostre emozioni, al di la` del tempo che si e` riusciti a dedicare durante la vacanza qui.

Comunque un saluto: agli amici che ho visto di piu`, a quelli con cui abbiamo sorseggiato un bicchiere di vino, a quelli salutati con un caffe` al volo. A quelli che ho sentito per telefono, sms o incontrato per caso. Agli zii, cugini, parenti. Agli ex colleghi, agli scout, agli amici delle superiori.
A quelli che non ho chiamato, a quelli che ci sono rimasti male, a quelli che sono andati in ferie. A quelli appena nati e a quelli che stanno nascendo.

Un saluto caro a tutti, con tutto il cuore. Vi ho pensato tantissimo e vi porto nei miei pensieri.

1 commento:

  1. Anonimo10:26

    Beh, io appartengo alla schiera dei fortunati: sono riuscita a farmi la mia sciatina annuale con Marco (perché tu non c'eri!!!!) e comunque a vedervi tutti e due per ben due volte! Fatemi essere ancora più fortunata venendo a Roma quest'estate!
    Tanti baci e buon viaggio. Vi penso in volo, spero con non troppe turbolenze...;-)

    RispondiElimina