19 ottobre 2006

Il ritorno

No, non mi riferisco a noi che torniamo in Italia, ma ad un accessorio per capelli, famigliare alla maggior parte di noi, che qui (non so in Italia) sta tornando potentemente alla ribalta: il cerchietto per capelli!!!
Come spiega questa pagina, l'accessorio è ormai un must per chiunque!
Ce ne sono di plastica o di stoffa, lisci o imbottiti, tinta unita o fantasia, con le code dietro o con simil-swarosky...insomma, per tutti i gusti. Lo si trova in tutte le bancarelle e in qualsiasi negozio. Non vedevo una proliferazione simile dai primi anni '90!
Non so voi come la pensate ma a me il cerchietto non dispiaceva, e credo che uno di questi giorni cederò alla tentazione! Il mio preferito alle medie era della Nai-Oleari, imbottitissimo sul verde, l'ho usato talmente tanto che l'anima in metallo ha tagliato la stoffa e ho dovuto buttarlo via!

5 commenti:

  1. Wow ! !
    Speriamo che torni di moda anche qua :)
    Anch'io avevo il cerchietto imbottito della nai-oleari, ma preferivo quelli un po' più piatti, anche se il massimo per me è sempre stata la fascia :)

    RispondiElimina
  2. Anonimo02:41

    Che vi credete! Ce l'avevo anch'io, ma il mio preferito era di velluto nero ciccio. Ho toccato il fondo con uno imbottito rosa confetto....ora non mi farò più tentare però, perché il cerchietto mal si concilia con le stanghette degli occhiali!

    RispondiElimina
  3. Non avevo pensato agli occhiali .. quando portavo il cerchietto ancora ci vedevo bene, vecchi tempi :))

    RispondiElimina
  4. Anonimo07:45

    chissà se tornano di moda anche i paninari... ho un moncler seminuovo (che ormai mi va piccolo di 4 taglie) e una cintura con fibia da 16 centimetri della Charro da piazzare sul mercato. Il cerchietto della naj-oleari ha quasi un sentore retro-fetish ormai!

    B.

    RispondiElimina
  5. Anonimo10:01

    è da anni che propongo di fare un mega festone indossando tutti gli indumenti e i gadgets degli anni 80 tipo cerchietti, cinture del Charro, levi's 501, felpe della marina yachting etc. etc. sarebbe troppo divertente!

    RispondiElimina