15 novembre 2009

Hello Chicago!

Poco più di un anno fa a Grant Park, Obama festeggiava la sua elezione a Presidente degli Stati Uniti.

Giovedì durante la mia passeggiata mattutina solitaria per il Magnificent Mile, pensavo a che energia e gioia si doveva aver respirato quella sera, lungo queste vie.

Siamo tornati a Chicago, Marco per una conferenza, io per usare un po’ delle mie “ferie obbligatorie non pagate”. Ci abbiamo aggiunto un paio di giorni cosi` da fare un po’ i turisti.

Chicago è una gran bella citta` e questa seconda visita non ha fatto altro che confermarlo.

Nonostante il terribile red-eye con cui siamo arrivati mercoledì mattina, la vista dalla finestra dell’abergo ci ha subito fatto dimenticare le pochissime ore di sonno.

Il tempo è stato clemente, il freddo più che sopportabile e tutti i negozi con le cose invernali mi hanno fatto venire voglia di sciarpe, berretti e calze di lana.

Lascio la parola alle foto.

I grattacieli diMichigan Avenue

Le scarpinate con Maggie e Ken

Colori d'autunno rubati alle piante del Campus di Northwestern University...

...o intrappolati tre i grattacieli

La compagnia di Fabrizio
E poi il giro in barca sul lago, la Deep dish Pizza, la carne mangiata in quantità industriale etc..
Non ho potuto non rispettare quanto letto su questo cartello e un paio di cose mi sono rimaste attaccate alle mani.

4 commenti:

  1. Mi ha fatto molto piacere vedervi! Carina la foto... peccato non averne fatta una tutti e tre!

    RispondiElimina
  2. P.S. per curiosita' ho controllato, e a quanto pare l'anno scorso di questi tempi aveva gia' nevicato un paio di volte...

    RispondiElimina
  3. Complimenti .. foto bellissime :)

    RispondiElimina
  4. Wow Chicago!!Mi piacerebbe tantissimo visitarla :) Magari un giorno ci riuscirò :)

    RispondiElimina