18 gennaio 2011

Driving

Quando ho parcheggiato la macchina intatta nel parcheggio di casa ho pensato: "Ce l'ho fatta!".
Ok, può sembrare una cosa piccola, ma mi scocciava non essere indipendente e avere paura e quindi oggi ho preso il coraggio a 10 mani e sono andata a Yoga (e tornata) guidando da sola, sulla sinistra con la nostra macchina nuova.
Non è stato facilissimo e sono arrivata a Yoga cosi` tesa che l'intera lezione mi è servita per rilassarmi dai 15 minuti di guida (altro che focalizzarsi sul parto, respirazione, e visualizzazioni varie). L'importante è aver rotto il ghiaccio e aver visto che si pu&o; fare.
Oggi c'era anche un bel sole e per un breve momento mi sono sentita a casa, mentre guidavo, con un po' di musica e intravedevo gli edifici più alti della città avvicinarsi.
Solo l'impressione di un istante, ma mi ha scaldato un po' l'anima in un paese in cui non sto male, ma che non ha ancora conquistato il mio cuore.

When I parked the intact car in the parking lot I thought: "I made it!"
Ok, it is not big deal, but I didn't like the feeling of not being independent and be scared of something, and so today, with all the courage I had, I drove, by myself for the first time on the left side of the street.
It has not been immediate and I spent the whole Yoga lesson trying to relax from the drive (forget the birth, respiration and visualization). The important things for me was to do it alone and see that I could do it.
Today it was sunny, and for a short moment, while driving listening to the radio and watching the skyline of the city getting closer, I felt home.
It has only been the feeling of an instant, but it cheered me up. A little moment in a city that I don't dislike, but that hasn't still conquered my heart.


4 commenti:

  1. Avere la macchina è davvero importante, io sono stata praticamente un anno senza e non ne potevo più. E poi lì non deve essere facile con la giuda a destra. Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Evviva!!! nLo sapevo che ce l'avresti fatta! Dai che da marzo si va al parco con gli scoiattoli :-)!

    RispondiElimina