02 febbraio 2006

A cena con George...

Oggi si apre il Santa Barbara International Film Festival.
Dieci giorni di spettacoli, concorsi, qualche divo per strada e soprattutto tantissimi film proiettati a tutte le ore in vari cinema e teatri della città. Agli inizi del Novecento, per un breve periodo Santa Barbara è stata (prima di Hollywood) la Mecca del cinema americano. In State Street, la via principale, sorgeva l'American Film Company, il più grande studio cinematografico del mondo d'allora. Nell'arco di un decennio si girarono qui più di 1200 film. Poi è scoppiata la popolarità di Hollywood e Santa Barbara si è lentamente trasformata nella località di villeggiatura e di mare.
E` rimasto però questo Festival!

Con Marco abbiamo dato una scorsa al programma e, se riusciamo, ci metteremo senz'altro in coda per andare a vedere La Bestia nel Cuore, il film della Comecini candidato all'Oscar come migliore film straniero (spero sia in lingua originale!). Io, a dire la verità, punto anche ad incontrare per caso George Clooney a cui viene dedicato, domani, una specie di tributo alla carriera. Chissà che non ci scappi anche una cenetta, con George intendo.

Intanto, per entrare in clima cinefili d'avanguardia ieri sera ci siamo guardati The Sweet Smell of Success, vecchio classico con Burt Lancaster e Tony Curtis, purtroppo questo film degli anni 50 non era sottotitolato in Inglese e la comprensione è stata abbastanza scarsa per entrambi (secondo me in certe parti non era nemmeno inglese!).

2 commenti:

  1. Anonimo23:59

    per la cena con George ricordati di portarti dietro il martini
    bpp

    RispondiElimina
  2. Anonimo01:39

    ma c'ha la sciatica!!!! Io punterei a qualcuno messo un po' meglio fisicamente! Non so, del tipo Brad Pitt (senza Angelina of course) o......DENZEL WASHINGTON!!!!!!!!! (maiuscolo ormonale)
    In ogni caso, se vedi George, facce sogna'!!!!

    RispondiElimina