31 maggio 2008

Only in California...


Only in California ti può capitare di uscire di casa un tranquillo sabato mattina per andare a prendere un caffè e vedere questo cartello affisso ad ogni angolo del nostro complesso.
Ora sono le quattro e mezza di pomeriggio e non abbiamo nessuna news del plantigrado...però nessuno fa uscire i bambini...

E io che pensavo di averli lasciati in Trentino gli orsi :)

7 commenti:

  1. Anonimo10:50

    Vi assicuro che non e' uno dei nostri orsi protetti: il figlio di Jurka e' stato visto prima sul Monte Baldo e poi nel Vicentino. Voi siete un po' lontani....
    Comunque fate attenzione visto che il simbolo della California e' un orso...
    Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Anonimo01:02

    "...in Rome as well", dato che un mese fa i lampioni delle strade vicino al mio studio erano tappezzati di volantini che avvertivano dello smarrimento di un leopardo!

    RispondiElimina
  3. Francesca, volevo risponderti sul mio blog re l'Arizona: in Az ci sono diversi climi a seconda di dove visiti. In generale l'umidita' nell'aria e' bassissima, e quindi il calore ' piu' sopportabile. Phoenix e' caldissima, maggio e giugno sono i mesi piu caldi, a luglio arrivano i monsoni, quindi piove spesso (phoenix area) tutti i giorni per un paio d're dalle mie parte, southeast AZ. Scendendo verso Tucson, la temperatura scende di qualche ggrado, visto che Tucson si trova a circa 3000ft di altezza. Venendo piu' a sud dalle mie parti, si arriva a quasi 5000ft di altezza (1500mt), con motagne, quindi la temperatura scende ancora ed e' spesso ventilato. Il mese migliore per visitare l'AZ e' secondo me settembre o ottobre, specialmente se volete andare anche al Grand Canyon, Flagstaff etc (dove d'inverno nevica e fa freddo!!) Un posto che consiglio (perche' e' stato consigliato a me) e' Sedona. E' un posto un po' da ricchi, ma vale la pena visitarlo!! Se vi piace la natura un po' selvaggia e il sentirsi un po' pionieri, allora dovete venire da queste parti!!

    RispondiElimina
  4. In lieve ritardo, AUGURI A MARCO!

    Paolo

    RispondiElimina
  5. @moki: grazie per i suggerimenti...avevo proprio pensato di visitare Sedona, mi ispirava il nome!

    RispondiElimina
  6. In effetti una delle prime cose che mi ha colpito della california e' che se mettono un cartello di pericolo animali, gli animali e' facile che li incontri davvero.
    Nel giardino di casa mia sono di case i cervi :-)

    RispondiElimina
  7. nooo, sono invidioso, a me l'allarme orso non e' mai capitato ... la cosa piu' vicina che ho visto e' stata, uhm,... un procione sul campus(m'ha pure spaventato)

    RispondiElimina