30 ottobre 2006

Halloween

Abbiamo passato indenni il weekend pre-halloween!
Sabato, in compagnia di Davide, Giacomo e Isabella ci siamo infilati nelle vie di Isla Vista per partecipare ai festeggiamenti. Halloween qui assomiglia molto al nostro carnevale, i travestimenti non sono tutti in tema horror, ogni cosa e` lecita.
Le ragazze erano tutte vestite da sexy-qualcosa (partendo dalle piu` scontate conigliette, dottoresse, cameriere, angeli, diavoli e poliziotte per arrivare alle sexy biancaneve, cappuccetto rosso, tirolesi, vigilesse del fuoco, hawaiiane ecc...). Hanno tutta la mia ammirazione perche`, con il freddino della sera, resistevano stoicamente, mezze nude (alcune, a dire la verita`, tremavano di brutto). Piu` fantasiosi i maschi (tarzan, Mario Bross e i suoi fratelli, ghostbusters ecc...). Parecchi i travestimenti a tema religioso (maschi vestiti da suore, da Papa, uno addirittura da Cristo in croce).
Il rapporto gente-poliziotti era probabilmente 10 a 1. Erano ovunque, compresa un'intera squadra a cavallo che veniva fotografata dai piu` coraggiosi. Abbiamo anche visto arrestare per ubriachezza un bel po' di persone (al telegiornale hanno detto che ci sono stati 291 arresti).
Nel complesso la festa era tranquilla, non troppo divertente e l'allarmismo e il maximum enforcement, immotivati. C'e` da dire, ad onor del vero, che una presenza cosi` massiccia di gente, qui, non l'avevamo mai vista ma per i nostri standard era tutto sotto controllo.
Domani invece arriveranno i bambini a prendere i dolci e noi li aspetteremo con questa bella zucca regalataci da Isabella e Giacomo fuori dalla porta

2 commenti:

  1. Chissà che bello ... sei riuscita a convincere Marco a mascherasi questa sera?
    La zucca è davvero bellissima :)

    Happy halloween :)

    RispondiElimina
  2. proprio mascherarsi no, pero` ci siamo tutti dipinti la faccia (marco e` l'ultimo a destra).

    RispondiElimina